PR CAD Progettazione impianti condizionamento 
impianti elettrici 
pratiche di prevenzione incendi


STRUTTURA TECNICO ORGANIZZATIVA DELLO STUDIO

La Struttura è costituita da professionisti interni (soci) ed esterni che operano in costante e diretta collaborazione con lo studio (socio della Associazione Italiana Condizionamento dell’Aria Riscaldamento e Refrigerazione AICARR),che attualmente risulta così organizzato:

Cassutti Alfeo (titolare)

Ing. Cassutti Andrea (libero professionista)
laurea in Ingegneria Elettrotecnica (con specializzazione in impianti termotecnici) conseguita il 23/07/1980, presso l’Università di Padova; abilitazione all’esercizio della Libera Professione ed iscrizione all’Albo degli Ingegneri di Padova - n. 1568, dal 4/3/1981; abilitazione dal Ministero degli Interni per certificazioni relative a pratiche di Prevenzioni Incendi (n. PD01568100218, ex L. 07/12/’84, n. 818 e D.M. 30/04/93; abilitazione a verifiche in materia di sicurezza degli impianti elettrici, riscaldamento, antincendio, ecc. - ex art. 14, Legge 46/90 e D.M. 22/4/’92); docente in ruolo (part-time) c/o I.T.I.S. F. Severi di Padova.

Per.Ind. Cassutti Davide (titolare)
diploma di Perito Termotecnico conseguito il presso l’istituto Tecnico G. Marconi di Padova, nell’anno scolastico 1987/88; iscrizione all’Albo provinciale dei Periti Industriali di Padova al n° 1019, dal 25/01/1989; abilitazione del Ministero degli Interni per certificazioni relative a pratiche di Prevenzione Incendi (vedi supplemento ordinario alla G.U. n°157 del 03/07/92 alla pag. 210, Cassutti Per Ind. Davide con codice PD01019P00116) - albo dei verificatori per la L.46/90 presso la C.C.I.A.A. di Padova.

disegnatori e personale amministrativo
gestiti dalla società di servizi presso la ns. sede.

Lo studio ha contratto una polizza di assicurazione della responsabilità civile verso terzi e/o prestatori di lavoro con relative estensione per opere pubbliche soggette alle normative della legge Merloni attualmente in vigore.





La struttura dispone dei seguenti mezzi così organizzati:

sede operativa sita in Via A. Formis, 7;

  • attrezzature elettroniche quali quattro personal computer, stampanti, plotter a colori, ecc.;
  • strumenti misuratori per il rilievo di velocità, portate, parametri termoigrometrici, ecc. relativi agli impianti di condizionamento dell’aria;
  • biblioteca con riviste, libri e pubblicazioni, anche su supporti informatici;

software tecnici per:

  • calcolo delle dispersioni termiche estive ed invernali (EDICLIMA - EC 500),
  • dimensionamento delle linee idrauliche e aerauliche (MC4 SOFWARE ITALIA – DUCT+TUBI)
  • computi metrici (PRIMUS SYSTEM)
  • Disegno tecnico (AUTOCAD - LT2006)